Accedi al sito
Serve aiuto?

Ampliamento centro bambini disagiati

Street kids center - Seconda fase

Il Centro di M'Lop Tapang era in funzione, a pieno ritmo,  da non più di un anno. La popolazione dei fruitori, in continuo aumento, richiedeva un urgente ampliamento.
Il progetto originario del Centro aveva previsto una costruzione articolata in corpi aggregati che consentisse un'utilizzo in autonomia dei diversi ambiti. La porzione residua del terreno disponibile era invece organizzata per le aree gioco all'aperto.
L'organizzazione del complesso non consentiva quindi un'aggiunta integrabile all'esistente: restava disponibile una stretta triscia di terreno. Su quella striscia si progettò quindi una schiera di volumi, a due piani fuori terra, comunque articolati. In accordo con i bambini si decise inoltre di derogare dal colore giallo carico, simbolo del centro, e, per rendere più mossa la nuova costruzione si inserirono campiture di altri colori primari. In un lasso breve di tempo si ottennero così le nuove aule, i nuovi servizi accessori e, soprattutto, il nuovo poliambulatorio con possibilità di brevi degenze.

 


complesso
prova colore
schizzo prospettico
cantiere durante monsone
in costruzione fronte ovest
ambulatorio realizzato